Delsa

 
 

La storia di Delsa è quella di Maria Cristina Craglia: nata a Tolentino, nel cuore delle Marche, educata in un convento di suore di clausura, dalle quali ha appreso la raffinata arte del ricamo, ha coltivato in se l’amore per il bello e per il lavoro fatto a regola d’arte, sentimenti che in Lei si coniugano, sin dagli esordi della sua attività nel 1960, ad un grande fervore creativo.
Questa, da sempre è la linea guida della filosofia di Delsa: sinergia tra sentimento, perfezione del prodotto e caratteri d’impresa moderna acquisiti sin dal 1975 quando, da piccola sartoria, è divenuta azienda societaria. Il management era ed è rimasto familiare. I cinque figli, che affiancano il lavoro di imprenditrice e stilista di Maria Cristina, che oggi ricopre il ruolo di presidente, proseguono la strada intrapresa dalla loro madre.
Delsa, oltre ai membri della famiglia, si avvale per le sue creazioni della preziosa collaborazione di un team di giovani creativi, per soddisfare ed esaudire i desideri di ogni sposa.
Oggi ben cinque Collezioni vengono create nello stabilimento di Belforte del Chienti e nei laboratori che Delsa ha aperto anche in altri paesi: abiti da sogno destinati alle spose di tutto il mondo.
Un abito Delsa è l’abito prezioso, dalla linea più tradizionale ai tagli trasgressivi, oppure semplice ed essenziale, frutto di una ricerca stilistica continua, capace di “sentire” i tempi e realizzare proposte adeguate all’evoluzione del gusto, sia elitario che giovane, con la qualità creativa delle grandi firme del Made in Italy.

Belforte del Chienti (MC)

www.delsa.it

FB> Delsa Spose